PERCHÉ AFFIDARSI AGLI ESPERTI È SEMPRE PIÙ IMPORTANTE Fisioterapista e materasso: idea visionaria o progetto reale?
Il riposo è, insieme all’ attività fisica ed alla dieta, una delle chiavi del miglioramento del nostro stato di salute. Per migliorare la nostra dieta ci sono esperti del settore quali dietologi o nutrizionisti, per il riposo invece? 
in opinioni  del 28-08-2019
di Admin
foto PERCHÉ AFFIDARSI AGLI ESPERTI È SEMPRE PIÙ IMPORTANTE Fisioterapista e materasso: idea visionaria o progetto reale?

Col passare degli anni sempre più gente dà importanza al proprio stato di salute fisica e mentale. Le continue scoperte in campo medico e tecnologico hanno favorito la formazione di figure sempre più esperte. Ne è conseguito il miglioramento della qualità di vita dell’uomo ed un aumento della sua longevità.

 

Il riposo è, insieme all’ attività fisica ed alla dieta, una delle chiavi del miglioramento del nostro stato di salute. Basti pensare a come gli atleti migliori al mondo, olimpionici, piloti o sportivi che siano, per ottenere il massimo dal loro corpo e dalla loro mente curino al dettaglio proprio questi tre fattori fondamentali: dieta, allenamento e riposo.

 

Certo per poter vivere bene sarà necessario molto meno che seguire la dieta, l’allenamento ed il riposo di Usain Bolt prima di una finale olimpionica! Ma in linea generale, per godere di buona salute, bisognerà curare sufficientemente questi tre fattori.

 

Per migliorare la nostra dieta ci sono esperti del settore quali dietologi, nutrizionisti o dietisti, certificati da lauree ed abilitazione.

 

Per svolgere un allenamento corretto evitando movimenti errati e conseguenti dolori muscolari e articolari ci sono insegnanti, allenatori sportivi e istruttori, anch’ essi tutti in possesso di certificazioni di abilitazione.

 

Per un miglioramento del nostro riposo, ci sono gli esperti del settore del riposo sempre al passo con i tempi . In quest’ ultimo caso non esistono lauree o certificazioni in “sistemi letto” (indichiamo con sistema letto l’insieme di letto, rete, materasso e cuscino) per poter attestare la preparazione e l’esperienza nel settore dell’esperto. Tuttavia un metro di giudizio c’ è ed è la recensione del vecchio cliente: cosa facciamo se non cliccare subito su internet o facebook e leggere le recensioni  dei vecchi clienti prima di recarci in un qualsiasi negozio o di prenotare un tavolo di un ristorante o una stanza di un hotel? Saranno l’unico attendibile metro di giudizio.

 

Con le recensioni andrà anche bene, ma con Internet e i suoi post bisogna prestare molta attenzione: errore comune dei giorni nostri è affidarsi alla sapienza “indiscutibile” di Google credendo di poter fare di testa propria e bypassare figure autorevoli e certificate quali quelle di medici, nutrizionisti, istruttori ed esperti. Certo materiale valido sarà anche presente in rete… tuttavia è presente, allo stesso modo se non in percentuali maggiori, molto materiale che, spacciandosi come tale, risulta essere più che discutibile ma soprattutto dannoso! Affidarsi agli esperti, preparati e con un certo studio alle spalle risulta essere, al giorno d’ oggi, la scelta più saggia da intraprendere, specialmente quando c’ è di mezzo la salute.

 

Per poter migliorare considerevolmente il nostro riposo dobbiamo, come detto in precedenza recarci da esperti del settore, quindi conoscitori di sistemi letto aggiornati ed al passo con i tempi. Eppure oltre alle recensioni dei clienti, potrebbe esserci qualcos’altro che sancirebbe ulteriore metro di giudizio e attesterebbe lo studio alle spalle. Infatti, essendo l’ambito dei sistemi letto legato inevitabilmente a quello posturale e, quindi, a quello fisioterapico, confrontarsi con un fisioterapista al momento dell’acquisto aiuterebbe di gran lunga a scegliere il prodotto che più rispetti le curve fisiologiche del nostro corpo nonché la nostra postura!

 

A tal proposito, sono già numerosi gli esperti del settore che consigliano il confronto  con un fisioterapista o con un medico  prima dell’ acquisto del giusto materasso e del giusto cuscino !

 

L’ obiettivo è trovare il materasso ed il cuscinoposturalmente giusti, per la persona giusta. Ne conseguirà la scomparsa dei classici dolori articolari e muscolari legati all’ utilizzo di materassi e guanciali non idonei.

 

Essendo quindi, il materasso legato inevitabilmente al campo posturale, risulta sicuramente più preparato un fisioterapista di un semplice venditore di materassi. Non credi anche tu?

 

Introdurre in un punto vendita la figura del fisioterapista specializzato in sistemi letto,  non risulta poi essere un’ idea così assurda e visionaria.

 

Se hai voglia anche tu di trovare il sistema letto giusto per te, prendi un appuntamento con la fisioteparista Patrizia Taccone, potrai provare i materassi, i cuscini e le reti, che ha selezionato per eliminare quei fastidiosi dolori alla schiena ed al collo, causati da materassi vecchi o qualitativamente  non all’altezza.

 

Contattaci subito per prendere un appuntamento o per ricevere un preventivo! 

Tel. 0803210591

info@sognorelax.it

Condividi:
  • facebook
  • google plus
  • twitter
facebook
twitter
Via Padre Scalimoli, 27 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - P.Iva 07445720720
solcom logo an.min logo